THE SEASONING HOUSE regia di Paul Hyett

ferzbox     7½ / 10  18/05/2015 22:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller enormemente drammatico che sceglie come location una casa d'appuntamento adibita ai soldati nei Balcani dove protagoniste sono un gruppo di ragazze tenute prigioniere e messe a disposizione per qualsiasi cosa....a partire dal sesso fino alla violenza fisica(o entrambe le cose insieme).
Tra queste una ragazza sordomuta a cui hanno brutalmente ucciso la famiglia durante il suo rapimento presa in simpatia dal carnefice gestore del burdello .
La parte thriller inizierà semplicemente nella seconda parte,mentre nella prima il film analizza una terribile realtà,crudele e spietata,dove la povera ragazza sordomuta(battezzata Angel)è costretta a dover assistere ai tremendi martiri delle sue compagne curandole e assistendole una volta che hanno compiuto il loro triste e sporco lavoro....lasciate li,come degli stracci sanguinolenti e quasi privi di vita,costrette a ricorrere all'eroina per sopportare i dolori e le sofferenze(altro ingrato compito sulle spalle di Angel).
Crudo e disarmante questo Thriller si veste di un atmosfera insolita e sfortunatamente realistica....fino ad arrivare ad una parte conclusiva piena di vendetta e coraggio; una sorta di "Rape & revenge" più moderno e veritiero.
Non male.....un altro prodotto inglese che mi ha gustato e intrattenuto.
Poi anche tecnicamente è discreto.....