COSE DA PAZZI regia di Vincenzo Salemme

tooglife     8 / 10  28/03/2005 12:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho la fortuna di lavorare in un cinema importante di napoli e dopo una riunione mattutina abbiamo incontrato il grandissimo Salemme pronto a presentarsi alla conferenza stampa in una delle nostre sale.Sapevo che Salemme era un tipo "acqua e sapone",realmente divertente anche nel quotidiano.Si avvicina e ci chiede:<<Ragazzi ma voi è quì che lavorate?>>.Alla nostra risposta affermativa risponde:<<Oggi c'è la prima del mio film,ogni tanto date un occhio,se 'a sala è vuota assettatv vuje,nun me facite fa figur 'e mmerd!>>.Non c'e stato bisognio,il film va alla grande,anche se al teatro Salemme è un'altra cosa!!!
valeriapreload  29/03/2005 10:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io sono di napoli e ho avuto modo di conoscere salemme..è davvero simpatico e umile abbastanza rispetto ad altri..tutto bello,stupendo..ok..ma nn hai detto niente del film..aldilà della tua simpatia per salemme o del fatto che la gente va a vederlo..che ne pensi del film oggettivamente??
tooglife  30/03/2005 12:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh il film l'ho visto,e mi è anche piaciuto.Non è senza pecche,a dir il vero la prima parte(quella definita comica)pur essendo buona,in alcuni casi risulta un pochino scontata,e i personaggi che bussano alla porta del bravo Casagrande mi sembrano immotivatamente troppo caricati.E' nella seconda parte che il film dà il meglio,il monologo di Salemme è strepitoso.10 minuti così di teatro contemporaneo in un film non si erano mai visti.