LA FEBBRE regia di Alessandro D'Alatri

mic7     3 / 10  11/04/2005 12:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate ma non capisco: parto da ciò che mi è piaciuto molto, cioè che ieri sera avevo voglidi proprio di un film italiano di atmosfera e di profumi, e ho trovato una colonna sonora splendida ed una cremona meravigliosa come sapevamo.. Ma ho anche visto un pessimo f.volo, che non riesce recitando, a mio parere, a caratterizzare minimamente il percorso psicologico di un ragazzo, al punto che non sono neanche riuscito bene a capire che percorso fa il protagonista.. ma soprattutto, dato che a me volo piace, quindi non avevo pregiudizi anzi, non sono ancora riuscito a capire il senso del percorso emizionale ed intellettuale del ragazzo, all'inizio pensavo fosse qualcosa alla checov(considerando anche il titolo della canzone del film "tutto scorre"), invece non ha avuto nessuna evoluzione, ma soprattutto ha avuto un cambiamento che il regista non è minimamente riuscito a ipingere e nè a caratterizzare in modo che rimanesse.. ed in tutto ciò ho trovato addirittura ridicoli i discorsi fatti col presidente in sogno, per cercare di spiegare qualcosa che non ho ritrovato nel film, oppure per cercare di dare dei dogmi.. altri film simili come "ricordati di me" o "che ne sarà di noi" hanno un percorso emozionale e psicologico dipinto, e dipinto anche bene al di là del fatto che i film siano piaciuti e ti lasciano addosso i loro profumi.. il tutto è una mia opinione, mi piacerebbe sapere se è solo mia..
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/04/2005 09:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco sì meglio Muccino... come vi capisco... Nessuno ha letto un tributo a six feet under per esempio anche perchè nessuno ha visto six feet under mah
mic7  18/04/2005 18:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non voglio dire che è meglio muccino, ma solo dire che almeno i film suoi hanno una cratterizzazione decente dei personaggi ed un capo ed una coda la storia.. poi anche io non li vedo con grande spinta.. mi incuriosisce però ancora di più non aver letto critiche costruttive al mio commento ed a quello di frogger..
Frogger  15/04/2005 13:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido in pieno. la colonna sonora magnifica davvero e la bella cremona di contorno mi hanno fatto alzare il voto di un punto rispetto a te. Ma la cosa che mi preoccupa è che se è questo il massimo che la nostra cinemtografia drammatica impegnata riesce a produrre (anche da uno dei registi definiti "emrgenti e di spicco" ).....ahimè!!
Musiny  12/04/2005 16:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao..sono contenta di notare indipendentemente ke il film sia piaciuto o meno ke la colonna sonora firmata Negramaro sia stata molto apprezzata...se volete scoprire ancora d + la loro magica musica venite pure sul loro sito www:negramaro.it Ciaoo