I SPIT ON YOUR GRAVE 2 regia di Steven R. Monroe

topsecret     6 / 10  10/10/2013 16:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Monroe rischia di farla diventare una saga rape&revenge questa I SPIT ON YOUR GRAVE. Siamo già a quota tre film, anche se quello del 2010 è il remake del primo Jennifer.
Innanzitutto bisogna dire che la violenza è ben evidenziata, e questo sicuramente va a favore della pellicola di Monroe, purtroppo però ci sono pesanti buchi di sceneggiatura e, come nel caso del remake di tre anni fa, sono presenti molte incongruenze ti tipo logico, anche se quelli meno intransigenti potranno liquidarli come dettagli senza valenza, che personalmente però fanno storcere un po' il naso. E non mi sembra giusto passarci sopra solo perchè si tratta di un rape&revenge.
Così come nel film, in cui si alternano momenti discreti con altri meno convincenti, anche la prova della protagonista appare sulla stessa lunghezza d'onda, a tratti credibile altre volte troppo enfatica.
Intendiamoci, è un film discretamente coinvolgente che si lascia guardare ed intrattiene bene, ma secondo me sembra destinato ad essere apprezzato di più dagli appassionati del genere.