I SPIT ON YOUR GRAVE 2 regia di Steven R. Monroe

The Gaunt     5 / 10  21/10/2013 15:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il canovaccio di base è rispettato malgrado la diversa ambientazione utilizzata. Lo schema di base è il medesimo ma questo sequel (del remake) possiede una certa fluidità narrativa e mostra un impianto scenico molto curato e di sicuro effetto rispetto al remake del 2010. In poche parole funziona specialmente nella prima parte quando la protagonista, dalla corporatura graziosa e minuta, è il prototipo perfetto per le peggiori sevizie a cui è sottoposta. Fin quando la Dallander recita i panni della vittima sacrificale, la pellicola fila via liscia con momenti disturbanti (l'assalto al suo appartamento, per esempio).
Purtroppo quando l'attrice smette i panni della vittinma per diventare vendicatrice ecco che i limiti recitativi emergono in tutta la loro forza: troppo caricata, troppo sopra le righe. La Dallander perde completamente la misura del suo personaggio con una serie di faccettine e smorfie ridicole che fanno più ridere che impaurire, gettando alle ortiche quello che buono era stato. Non mi era piaciuto il remake, questo sequel mi sembrava perlomeno sufficiente, ma la seconda parte rovina veramente tutto.