I SPIT ON YOUR GRAVE 2 regia di Steven R. Monroe

steven23     5½ / 10  12/01/2014 14:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, la prima parte risulta davvero ben fatta e probabilmente è anche la migliore dell'intera pellicola ma è troppo, troppo lunga. Ci vuole praticamente un'ora per arrivare alla fine delle violenze che è costretta a subire Katie... un'ora interminabile.
Poi ecco che, finalmente, assistiamo alla sua vendetta. E qui, come accaduto nel prequel, non solo iniziamo a vedere il mutamento della protagonista e le varie torture che prepara ai danni dei suoi carnefici, ma anche l'assurdità diventare sempre più marcata, per non parlare di una sceneggiatura praticamente inesistente. Questo, però, me l'aspettavo visto che era già successo nel film del 2010, così come trovo difficile muovere critiche sul fatto che la storia sia solo un pretesto; già prima della visione si sa che le cose andranno così.
Ciò che mi ha convinto meno rispetto al predecessore sono la protagonista (e qui concordo perfettamente con uno dei commenti qui sotto), perfetta nel ruolo di vittima ma completamente fuori parte nei panni di vendicatrice e l'ambientazione. Il bosco era di gran lunga migliore.
Peccato perché qualche spunto interessante poteva esserci