IL LUOGO DELLE OMBRE regia di Stephen Sommers

Giovans91     7½ / 10  02/12/2014 20:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista, sceneggiatore e produttore Stephen Sommers, dopo aver girato pellicole ad alto budget (La Mummia, Van Helsing e G.I.Joe), ritorna alla grande con un film a basso budget.
"Odd Thomas" è una commedia nera-soprannaturale in perfetto stile Sommers, dal ritmo elevato e incalzante, inquadrature ben angolate, effetti rallenty e montaggio veloce. Personaggi ben caratterizzati e ben interpretati da tutti gli attori (Anton Yelchin, Addison Timlin e Willem Dafoe). Colonna sonora e sonoro perfettamente in linea con la storia. Una sceneggiatura coinvolgente con dialoghi efficaci. Una bella fotografia e un'ottima atmosfera.
Questa pellicola che pur non essendo una mega produzione hollywoodiana ci regala tantissime belle cose sotto il punto di vista tecnico e visivo (stiamo parlando sempre di Stephen Sommers, regista di grande visionarietà visiva).
Una visone piacevole, divertente e leggera, che ti lascia il sorriso sulle labbra per tutta la durata, fino a cinque minuti dalla fine… perché il finale è stato un vero colpo al cuore, credetemi, è veramente commovente e spiazzante.
Film che ti lasciano contento, soddisfatto e pieno di pensierini felici. Consigliatissimo!