8MM - DELITTO A LUCI ROSSE regia di Joel Schumacher

Freddy Krueger     3 / 10  27/01/2008 10:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile che questa ******* è piaciuta a tutti. Non credevo.
Per me è un flop completo. Diciamolo col cuore: qui Joel non ne ha azzeccata proprio una.
L’atmosfera è praticamente inesistente, Schumacher sembra volersi ispirare da De Palma ma il risultato è qualcosa di insignificante. Sì, è proprio così il film: insignificante, non proprio stupido, ma pieno zeppo di luoghi comuni tra l’altro mal sfruttati, che non lasciano nulla, per niente aiutato dalla sceneggiatura che dir sbrigativa è un complimento. Per me il film poteva finire dopo dieci minuti che non cambiava niente. Gli attori non aiutano, un po’ perché stavolta Cage non fa proprio faville ma anche perché le situazioni dei personaggi non sono credibili, proprio come la storia. I dialoghi sono terribili, poi stendiamo un velo pietoso sulle giustificazioni dell’assassino, perché non ho mai visto una roba del genere. Inoltre non si è sentito niente dell’angoscia che trasmettono gli snuff movie.
Di gran lunga il peggior film di Schumacher che ho visto, se ne poteva fare benissimo a meno di sto thrillerino da film tv. Ma i film tv sono meglio. E si prende addirittura sul serio!!!
E’ che l’ho visto su rete4 e quindi per fortuna non ho pagato per vederlo. :-)