caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

8MM - DELITTO A LUCI ROSSE regia di Joel Schumacher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Egobrain     7 / 10  28/01/2010 18:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'efferatezza,la follia di un circolo malato e mai appagato,dove il denaro consente l'inimmaginabile,e fa si che i propri scheletri restino conservati intatti nel proprio armadio.
8MM Delitto A Luci Rosse,malgrado qualche lacuna dal punto di vista della sceneggiatura è un thriller costruito con sagacia e convinzione.
Schumacher tempra questo thriller con ottime riflessioni,in un contesto efferato e malsano come quello di 8MM,non si può non fare un ragionamento.
Tom Welles,sublimamente interpretato da Cage,è un investigatore privato ed è alla ricerca del salto di qualità,al varco lo aspetta un efferato delitto senza precedenti nella sua carriera investigativa,e si armerà di coraggio e convinzione per portare avanti la richiesta della signora Christan.
Welles si affeziona al caso,e si sente in dovere di dare un senso a quel assassinio tanto cruento e disumano.Il progredire delle indagini e la serie di eventi sgradevoli lo turberanno non poco,il collasso è vicino ma la vendetta e l'odio lo tengono a galla,Tom vuole farla pagare agli aguzzini di un innocente che ha pagato con la vita la sete sessuale degli uccisori.