OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2 regia di James Wan

The Gaunt     5½ / 10  11/12/2013 18:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo Insidious mi aveva convinto a metà, questo ancora meno. Dopo l'Exploit di The Conjuring sembra che Wan si sia abbonato alle case infestate. Riesce a creare momenti di buona tensione, ma il film mostra la corda troppo rapidamente, perdendosi inoltre in un marcato citazionismo fin troppo ridondante, anche se bisogna sottolineare una certa comunanza con Amityville possession di Damiani proprio sul tema della possessione di Josh, come un virus che intacca l'unità familiare, senza però quell'atmosfera morbosa che pervadeva il film del regista italiano. Se ci sarà un terzo capitolo, è meglio per Wan che si inventi qualcosa di nuovo: qui siamo alla minestra riscaldata e se continua di questo passo si entra nel manierismo.
BlueBlaster  12/12/2013 00:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In teoria non dovrebbe essere James Wan a dirigere il terzo capitolo, ci è arrivato da solo che è ora che cambi registro ed infatti ha già le sue grane con "Fast and furious"
The Gaunt  12/12/2013 00:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male, sennò finiva per scegliere come location la stanza dei contatori del gas e della luce con linquadrature delle persone terrorizzate al pensiero dei consumi e delle bollette da pagare.