OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2 regia di James Wan

likely     7 / 10  12/04/2014 04:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur riconoscendo i limiti di questo film - riferimenti continui ad altre pellicole horror, stesse scene del primo capitolo, cliché orrorifici a gogò ecc ecc - non posso che dare un giudizio positivo, perché amo questo regista; amo le scene soft e improvvisamente buie che mi fanno saltare dalla sedia, i personaggi perfettamente calati nel proprio ruolo, le musiche e la fotografia incastrate tra loro, come in un prezioso gioco di luci e ombre, la storia che si riflette e si adombra nella realtà come in uno specchio. Tutto si confonde, si mescola, proprio come quando si sogna e poi ci si sveglia ancora addormentati. Non sarà un film magnifico, la sceneggiatura sarà carente e poco veritiera. Ma io assolutamente lo adoro, mi ha emozionato e mi ha tenuta incollata alla sedia fino alla fine, proprio come il precedente. Una macabra, gotica storia che, anche se sa di già visto, mi ha lasciato quelle sensazioni che, da diversi anni a questa parte, pochi film horror riescono a trasmettere.