OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2 regia di James Wan

alex94     4½ / 10  15/07/2015 17:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok sono sincero, James Wan sta iniziando veramente a scocciarmi,sarà anche un regista dotato di un certo talento certo, ma ***** negli ultimi tre anni ha fatto tre film praticamente uguali identici,si lo so che le sceneggiature non le scrive lui ma Leigh Whannell, ma maledizione dopo un paio di volte che giri il solito film non ti rompi le scatole?
Ma provare a realizzare qualcosa di più personale no? No è vero i soldi facili piacciono a quasi tutti,e così eccoci davanti ad un'altro giocattolone girato con un budget piuttosto basso, che neanche a dirlo grazie ad un efficace campagna pubblicitaria ha spopolato nei cinema di mezzo mondo.
Ma veniamo alla trama che ricomincia esattamente da dove finiva quella del primo film (che per la cronaca mi è anche abbastanza piaciuto) e ha come scopo quello di cercare di spiegare alcuni lati oscuri del primo film,purtroppo però risulta parecchio confusa e priva di fascino,manca inoltre l'approfondimento psicologico dei protagonisti che si rivelano le classiche marionette senza personalità,il film così risulta poco coinvolgente ed interessante.
Non mi ha sinceramente neanche inquietato o trasmesso tensione particolarmente,certo qualche salto sulla sedia lo regala,ma veramente poca roba poiché questi momenti risultano facilmente prevedibili,infatti Wan ricorre sempre al classico modo per spaventare,sbalzo sonoro e bù spunta il fantasma o demone o quello che è......
Come ho già detto dal punto di vista tecnico il film non è male regia e fotografia sono superiori alla media,mentre non mi ha detto nulla la recitazione,l'ho trovata poco convincente.
Alla fine secondo me è un sequel inutile,non inguardabile ma senza senso,per me è evitabile...
Samu  16/08/2015 15:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti do molta ragione infatti con il voto son stato troppo gentile infatti gli avrei messo 5 o 5.5 .
alex94  16/08/2015 16:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ti è particolarmente piaciuto questo ti consiglio di stare alla larga dal terzo film,una mezza boiata che ha deluso anche i fan della saga ;-)