CORPI DA REATO regia di Paul Feig

Manticora     6½ / 10  03/04/2017 19:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A tratti demenziale, questa commedia scorretta ha il suo perchè nell'interazione tra Melissa McCarthy e Sandra Bullock. La prima sboccata, folle e grassa, l'altra precisa, fissata, e magra. Entrambe sono l'opposto dell'altra e quindi all'inizio ci sarà il conflitto, per poi finire a collaborare nella caccia ai criminali. Paul Feig è un regista comico, qui usa la lezione impartita da Lord e Miller con 21 Jump Street per fare un film sulla falsariga di quest'ultimo, ma con protagonisti femminili. Il film non è un capolavoro, a tratti prevedibile, volgare e sboccato per essere al passo con i tempi, indubbiamente il carisma della Bullock assieme allo stile sboccato di Melissa sono un ottima miscela per il film. Certo Feig alla lunga allunga troppo il brodo, e inserisce situazioni comiche ripetitive, per finire con un finale telefonato, ma in linea con la storia. Comunque un film divertente per passare una serata senza pretese.