DIANA - LA STORIA SEGRETA DI LADY D. regia di Oliver Hirschbiegel

nobleman__     9 / 10  04/12/2013 16:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buon giorno a tutto il forum di filmscoop. Sebbene abbia molti impegni di lavoro, ogni tanto torno a commentare qualche film.
Devo dire che quei pochi film che commento, hanno sempre per me un significato, che mi coinvolge a livello personale. Essendo menager che appartiene all industria del cinema,spesso con alcuni film, ne vengo coinvolto in prima persona. Questa premessa è doverosa, per il commento, perchè questo film, mi commuove e mi amareggia. Ricordo verso la fine degli anni 80, quando andai a londra per presentare i nuovi cineproiettori della mia azienda , da installare nei teatri di londra. Ho ancora negli occhi, il gran galà, dove conobbi per la prima volta, Lady Diana. molti dettagli del film, mi ricordano ancora lei.
Ci frequentammo per alcune settimane. Lei era molto gioviale e simpatica. Il film infatti la ricalaca fedelmente nel suo spirito. La invitati anche per la mia solita proiezione, nella mia imbarcazione, atraccata a cannes, durante la mostra del cinema delle stesso anno.Purtroppo non ricordo l 'amabile film che le feci vedere, ma credo fosse un film francese.Poi la portai in una crociera con il mio yacht, e tornammo dopo due giorni, girando i posti più rinomati e belli della costa azzurra.Ecco perchè dico che il film è molto affine al suo carattere e credetemi, in tutti gli ullustri posti e inviti dell' alta società a cui io son sempre stato invitato, lei era sempre oggetto di discussioni, laddove tutti elencavano la sua dolcezza e simpatia. Film insomma molto riuscito, sobrio e profondo, da cui si può avere un profilo della dolce e bella Ladi Diana.

saluti
Nobleman