caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO regia di Mikael Hafstrom

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     5½ / 10  20/10/2013 15:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Escludendo il loro incontro sulla saga dei "Mercenari",questa è la prima vera produzione che vede insieme i due "Action man" antagonisti del cinema anni 80/90.
Per chi come me,è cresciuto con questi due miti del grande schermo,è impossibile non rimanere incuriositi da "Escape plan"...almeno un'occhiata è d'obbligo.

Dunque,vi dico sin da ora che le mie aspettative sono rimaste deluse...pensavo che avrei visto un prodotto più accattivante,piuttosto che così mediocre.
Credo che concepire un film con Stallone e Scwarzenegger possa essere una buona fonte di stimoli;sono due attori che hanno saputo regalare film epocali..unirli insieme(nonostante l'età)poteva dar luce ad una pellicola davvero esplosiva;ma con la buona intenzione e le giuste scelte però....
Questo è semplicemente un film molto sempliciotto,anche un pò macchietta di pellicole che rappresentavano i due famosi attori.
La sceneggiatura ha poco di saporito,i due sembrano entrambi stanchi,le scene d'azione un pò misere,la fotografia è mediocre,alcune situazioni circondate da un velo ironico che io avrei accuratamente evitato,il cattivone di turno poco carismatico,la regia davvero poco convincente.
Mi aspettavo di più,il film è stanco quanto i due protagonisti,non ha mai voglia di partire.....lo si segue con la speranza che possa dare qualcosa di interessante,ma non accade mai....
Purtroppo non ricorda gli anni 80,li fa rimpiangere.....dovevano trovare un'idea più compatibile con loro e svilupparne una sceneggiatura più matura....
Tentativo riuscito a metà.....Sly,Schwarzy...ritentate,sarete più fortunati.