ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO regia di Mikael Hafstrom

NotturnoInRosso     6½ / 10  27/10/2013 11:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato al cinema con molti pregiudizi, ma soprattutto spinto dal fatto che gli altri film in programmazione erano penosi XD cmq è stata una piacevole visione. Certo, il film è un pochino semplice ma vi assicuro che il divertimento leggero c'è ampiamente. Ho notato alcune idee riprese pari pari da "sorvegliato speciale" ma non è un difetto. Non voglio stroncare questo film, per me va bene. La regia fa il suo "compito in classe" sufficiente cosi come la fotografia. I dialoghi sono quello che sono ma la coppia Sly/Swartzy non ci ha certo abituato alle letture poetiche :/ Ci sono anche alcuni momenti comici che hanno fatto ridere sia me che le altre persone in sala, il che non guasta. L'idea di base è veramente molto buona; forse si poteva fare di meglio per quanto riguarda la seconda parte del film, questa è l'unica pecca che mi sento di fare all'intera pellicola. Piacevolissima scoperta quella di Sam Neil come dottore. Finale degno di un buon film thriller. Vale la pena spendere i soldi per il cinema? si