CANI SCIOLTI regia di Baltasar Kormákur

BlueBlaster     6½ / 10  31/01/2014 15:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante sia un action ricco di ritmo, con una buona storia e con una coppia di attori di qualità questo film non mi ha fatto impazzire...sapeva di già visto, sarà perché non essendo un appassionato di questi film bisogna che siano proprio "speciali" per piacermi davvero!
Ha i suoi momenti divertenti e la sceneggiatura non manca di qualche buona idea...però poi si articola in modo confuso ma allo stesso modo ordinario con i soliti ricatti, rapimenti, corse avanti e indietro, denaro rubato e sparatorie tutti contro tutti.
Insomma parte bene davvero il film con dialoghi frizzanti ma poi,nella seconda parte, si dimostra per quel che è ossia un discreto buddy movie di stampo action che non ha niente in più e niente in meno di altre decine di simili.
Il cast non è male ma nessuno dei due protagonisti è al massimo, Wahlberg oltretutto non mi piace molto in linea di massima...come dicono sui "Griffin" ha sempre la faccia come a dire "Che ci faccio qua?!".
Una cosa però è molto buona ossia la regia...è un film ben realizzato e con una fotografia niente male , specie in notturna e sopratutto nella scena in cui passano il confine a chiar di luna.
Ad oHollywood da un pò di tempo è partita la moda del MESSICO e dei cartelli(cruda realtà nulla da dire su questo)....ma se posso dire la mia mi ha già rotto le palle!
P.S. Bellissime le maschere che usano per la rapina!!