RUNNER RUNNER regia di Brad Furman

obiwankenobi     2 / 10  11/02/2014 03:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film veramente pessimo. attori per niente credibili: ben affleck che si atteggia da gangster ma che non convince, justin timberlake che fa la parte del genio di princeton ma che ha veramente poco carattere.

La trama è a sua volta imbarazzante, l'obiettivo dichiarato del film è quello di essere un gangster movie originale, brillante e ricco di colpi di scena ma risulta forzato, banale e senza mordente. ad esempio:

non tornano un sacco di cose nella trama, gente che non si è mai incontrata prima che diventa subito migliore amica del protagonista, cifre pagate e riscosse che non corrispondono tra una scena e l'altra.. insomma, un gran casino. Ma la scena più ridicola di tutte è quella finale:

ma tutto ciò è nulla a confronto di quanto sono ridicolii dialoghi. Quello che salta all'occhio è che ogni dialogo vuole essere di quelli che rimangono impressi, brillante e frizzante, ma l'obiettivo è fallito miseramente: non ricordo dialoghi che mi hanno fatto pensare "che ****ta! questa risposta me la segno e la riutilizzo!", ogni battuta è banale e mal recitata e la credibilità del film (che già a livello di trama era bassa) ne risente.

in conclusione: non guardatelo, veramente! (anche se siete appassionati di poker, perchè questo è un argomento che farà solo da sfondo a tutta la faccenda!)