METALLICA THROUGH THE NEVER regia di Nimród Antal

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     2 / 10  28/02/2014 00:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi il trailer e pensi ''wow, sembra la versione tamarra di L'HAINE con colonne sonore dei metallica, fygata assurda''.
Parte il film e c'è già aria di tamarrata con il panzone che impreca da solo saltando sul tetto della sua macchina x festeggiare il concerto dei suoi idoli e uno che si ribalta dallo skate, non c'è male come inizio penso.
Poi cominciano a suonare i metallica.
Era da quando avevo 12 anni che non sentivo un loro disco , quando parte Creeping Death ero tutto gasato e ho pensato ''dai comincia proprio bene, vediamo quando e come si scatenera' il tripudio di guerriglia urbana''.
Finisce la canzone e ne parte un'altra.
Anche quella era una delle mie preferite ma comincio a sperare che finito st'altro pezzo finalmente si comincia a fare cinema.

E invece no.

Parte un altro pezzo.

Poi un altro.

POi un altro ancora.

Tutto cosi' fino alla fine , nessun dialogo , nessuna sceneggiatura, nessuna trama, nessun senso, nessun tecnicismo degno di nota, manco qualche velleitaria ripresa allucinata/psichedelica.

IL NULLA.

Ora dico io, rispetto x i metallica e tutto il chezz che vi pare, ma questo non è cinema, se volevo sentirmi un concerto avrei comprato ( scaricato off course ;) ) il dvd di un loro live , andare avanti cosi' per un ora e mezza è stata la più grossa rottura di maroni visiva che abbia mai visto, e dire che ho visto Kinetta.