GIOVANE E BELLA regia di François Ozon

-Uskebasi-     7 / 10  10/02/2014 07:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Si, Giovane e bella, e troia.
Le quattro fasi dell'adolescenza bruciata di Isabelle divise nelle quattro stagioni.
Si parte con l'estate degli amori che, forse per delusione, segnerà per sempre la protagonista che non avrà di fatto pià spazio per il sentimento. Si è rotto qualcosa in lei. L'indifferenza per l'atto sessuale la porta paradossalmente a sfruttarlo, più per gioco che per tirare su pile di banconote che forse non saprà mai come spendere né avrà interesse a farlo. Siamo già dentro al suo autunno. La situazione peggiora con l'inverno, dove la verità verrà a galla con un tragico evento spiazzando tutti. La sua vita è a un bivio che pare in realtà avere solo una strada, quella già percorsa. Ma in un finale di gran classe, impreziosito dalla presenza di Charlotte Rampling, Isabelle sembra intuire che quello che cercava e che mancava non era il rapporto fisico, ma un semplice contatto umano. E' primavera, e c'è speranza di rinascita.
Marine Vacht è di un'infinita bellezza genuina e di una bravura disarmante.