caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MACHETE KILLS regia di Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
John Nada     8 / 10  08/11/2013 12:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente più esagerato (se possibile) del primo, con scene assurde, effetti speciali di serie z, trashate a profusione.... Insomma Rodriguez rilancia e lo fa con un film decisamente più divertente del primo (dove una facciata di serietà la trovavamo e il film non era completamente votato allo humor).

Tante le guest star, alcune forse un po' sottoutilizzate.

La trama appare all'inizio abbastanza "realistica", poi via via diventa sempre più sconclusionata e fuori di testa, accompagnando una serie di trovate decisamente riuscite:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Molto alta la dose di splatter, spesso accentuata da effetti speciali volutamente inverosimili e pacchiani.

Le uniche pecche se così le vogliamo chiamare sono un finale volutamente monco e che ti fa restare "in attesa" del terzo capitolo e un protagonista che più a lungo di 10 minuti non può essere inquadrato data la monoespressività che senza scene o battute ad effetto annoia.

Insomma un film superiore al primo perchè si libera di quel briciolo di realismo del predecessore, che diverte soprattutto se visto assieme ad amici appassionati del genere.
Sconsigliabile a coloro che cercano un minimo di trama o di realismo o quantomeno che cercano un film action che si prenda sul serio.