caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MACHETE KILLS regia di Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
wuwazz     1 / 10  09/11/2013 10:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai vista tanta presunzione. I film trash e i b-movie non vengono, nè possono per loro natura essere progettati ad hoc. Invece Machete ha la presunzione di NASCERE film trash, e Rodriguez sembra urlare ad ogni sequenza "visto? Sono capace di creare a tempo 0 un trash movie e un b-movie, figo! Guarda questa scena! proprio come nei b-movie! Uguale!". No. E vi dirò di più. Quello che alla fine si spaccia per b-movie o film trash, non è altro che una immensa commercialata, fatta per tirare su 2 quattrini. Machete qua diventa una parodia di se stesso, siamo al confine tra la pollottola spuntata e il film d'azione fatto con i piedi, che non ha niente a che vedere con i grandi capolavori b-movie che non sono 'volutamente fatti male', solo non potevano essere fatti diversamente. Gli attori che recitano male, gli scarsissimi effetti speciali, gli errori registici, non sono passibili di emulazione dichiarata, sono e devono rimanere spontanei, naturali. Così, i grandi film trash non vengono fomentati da pubblicità (come potrebbero? sono al limite dell'autoproduzione, figurati se buttano soldi nella promozione pubblicitaria), anzi, magari i registi e i produttori sono addirittura sconcertati da un così improbabile successo. Machete invece arriva, nasce DICHIARATAMENTE figo, saltando quel passaggio indispensabile della selezione naturale. Dice allo spettatore COSA è TRASH. Ho visto ragazzini esaltarsi guardando questo film, pensare di essere alternativi esaltandone quella grettezza. No. Siete i più conformisti di tutti, mi dispiace. Questo film è pieno zeppo di marchi e riferimenti a marche stra-popolari (vedi mac, Iphone, twitter e qunt'altro). Machete è un mostro, non è la salvezza. E' una macchina creata, studiata non per intrattenere, ma solo ed esclusivamente per fare soldi. I cervelli che spappola non sono quelli delle comparse nello schermo, sono quelle del pubblico seduto davanti allo schermo.
Machete non uccide persone. Machete uccide il cinema.
Larry Filmaiolo  09/11/2013 13:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido ogni singola parola di quanto dici, rodriguez è un presuntuoso e volgarissimo mestierante da quattro soldi e in quanto tale va boicottato. A chi ha (incautamente) commentato: per favore NON NOMINIAMO NEMMENO HOBO WITH A SHOTGUN: un altro pianeta, un'altra galassia, un altro universo.
wuwazz  09/11/2013 13:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sante parole
Torok_Troll  09/11/2013 15:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti io l'avevo chiesto per sapere se l'aveva visto o no! E se non l'aveva visto... glie l'avrei subito consigliato. Sinceramente anche a me Rodriguez non fa impazzire, tuttavia ho apprezzato "dal tramonto all'alba", "Planet Terror" e "El Mariachi", il resto e proprio meglio non commentarlo.
Invia una mail all'autore del commento fabry85  09/11/2013 11:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrai visto il primo Machete no??? se già sei andato a vederti il primo dandogli la sufficienza, perchè sei stato masochista da vedere anche questo?? il film si sa già com'è e di cosa parla, una enorme *******, ma è proprio questa cosa che fa intrattenere e divertire!! se il film non ti è piaciuto addirittura da dargli 1 perchè non sei andato a vederti uno dei tanti altri film???
wuwazz  09/11/2013 12:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per vedere il male dritto negli occhi, per poter criticare con cognizione di causa, perchè non ho pagato per vederlo. Il primo lo giudicai 6 perchè non sapevo cosa rappresentasse realmente. Questo secondo capitolo rivela il grande disegno. Col senno di poi, cambierei il voto del primo machete in 1.
gemellino86  09/11/2013 12:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è molto violento?
John Nada  09/11/2013 12:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, molto splatter. Fa ridere un sacco ma lo fa utilizzando scene molto violente.
wuwazz  09/11/2013 12:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una violenza realistica, e quindi non dà alcun fastidio.
John Nada  09/11/2013 12:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che chi lo ha apprezzato lo ha trovato semplicemente un film divertentissimo e pieno di momenti "cult"?

Un film che utilizza molti marchi famosi? Ah, perchè il 90% dei film non lo fa?

Quindi a quanto dici gli dai 1 perchè è un film "volutamente" trash, è questo il suo errore, quindi buttiamo tutta la filmografia di Tarantino nel cesso.

Non è che anzichè dare come voto 1 e accusare quelli a cui è piaciuto di finanziare un film che uccide il cinema magari forse sei tu che non hai colto l'intenzione di un'operazione del genere?

Perchè se un film non ci piace dobbiamo sempre accusare gli altri a cui è piaciuto di non capire nulla e di essere dei lobotomizzati che versano soldi nelle casse di registi che a noi non piacciono?
Non basterebbe semplicemente dire a me sto film non è proprio piaciuto perchè così e così, senza buttarla sul io ho capito tutto e voi no, questo regista vi vuole fregare?


wuwazz  09/11/2013 12:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci vuole un pozzo di scienza per capire che questo film non è buono nemmeno per intrattenere.

Marchi famosi: no. Non i b-movie.

Filmografia di Tarantino: non commento, non ne vale la pena.

Non ho colto l'intenzione dell'operazione: è ovvio che non sono la bocca ella verità, e che quello che scrivo è una mia opinione. Devo scusarmi perchè penso che Rodriguez sia un pessimo regista, bravo a far passare per oro un escremento attraverso il meccanismo furbo del: "faccio un film trash per farlo idolatrare da gente a cui piace il trash/ faccio un film di nicchia trash per dare da mangiare a quelli che amano il film di nicchia trash"?

Credi che chi ama il cinema di intrattenimento e di azione, trovi divertente questo film? E' al limite del noioso, e chi lo valuta positivamente lo fa solo perchè è simpatico, non perchè è un buon film di intrattenimento, ergo si riconosce che Rodriguez è capace di generare il trash, il che, penso proprio sia impossibile, perchè il trash non viene creato, bensì elevato, eletto dal pubblico.
John Nada  09/11/2013 12:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opinioni, non si tratta ne di essere pozzi di scienza ne deficienti, si tratta di avere un opinione, come l'hanno avuta in tanti su filmscoop. Non è piaciuto? 4 E' piaicuto? 8 o 9

Non è che se ci ha fatto schifo allora è "la morte del cinema".

Su Tarantino non commenti, non avevo dubbi, non c'è nulla da argomentare infatti.

No, non devi scusarti di considerare Rodriguez un pessimo regista e di accusarlo di quello che più ti pare e piace, però dare in pratica degli stupidi, dei finti-anticonformisti, dei lobotomizzati che finanziano consapevolmente un deficiente e quindi di uccidere il cinema non lo trovo corretto e soprattutto è lì che smette di essere una tua opinione e comincia ad assumere i contorni della "verità assoluta".

Sulla tua ultima frase ovvio che lo credo, perchè non dovrei crederlo (ci rientro pure io)? Il film è piaicuto a tantissimi, ad altri no, pazienza, mica faccio le crociate per un film. Per molte persone Machete è un ottimo film d'intrattenimento, non mi sembra così assurda o inaccettabile come cosa, ma capisco che sarebbe troppo facile dare 4 a un film, molto più divertente e "finto-anticonformista" (come dici tu) dargli 1 e dire che chi lo ha apprezzato uccide il cinema.

Secondo me a volte (opinione mia) bisognerebbe essere un po' più modesti.
wuwazz  09/11/2013 13:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi chi fa le crociate per un film? Io dico che chi trova buono questo film asseconda un meccanismo che distrugge il cinema trash e i b-movie. Se poi tu credi di no, a me non importa, quando il prossimo Machete uscirà sotto natale, o sotto le feste, avremo la riprova che è nè più ne meno un prodotto per far cassa al pari di "Troppo Belli" o Roba del genere, con la differenza che Troppo Belli tra decine di anni conserverà il suo valore storico, perchè chi lo apprezza sono i cultori del cinema, mentre questo Machete viene creato per assecondare chi crede di essere un cultore del cinema.

E ancora: senza girarci troppo attorno, credo che tu, come tanti altri siate cascati nella rete di Rodriguez, che voleva farvi sentire intenditori di qualcosa che pensate di un genere che non conoscete bene. La riprova sta nel fatto che prima hai detto una cosa a mio avviso inconcepibile, e cioè che "tutti i film di Tarantino sarebbero delle schifezze". Mi sa che abbiamo una concesione del cinema, del trash e dei b-movie totalmente differente. Se vuoi vederti un grande b-movie, guardati "Arma Non convenzionale" o Sbirri Oltre la Morte" o "Robocop 3", non Machete Kills, che ha tutte le caratteristiche della commercialata: super marche, nomi di attoroni sbandierati, super spot pubblicitari, il tutto per farti aprire il portafogli. E ti dirò di più. La cosa più schifosa è che Rodriguez PARASSITA letteralmente una idea originalissima di Tranatino, che però si è ben guardato dal commettere il clamoroso passo falso di voler fare il figo dopo GrindHouse (perchè sapeva benissimo che avrebbe fatto qualcosa contro natura). Invece Rodriguez non ci ha pensato su 2 volte, e dalla geniale idea di GrindHouse (Idea di Tarantino, come quella dei finti trailer prima del film) ha tratto la sua fortuna.
wuwazz  09/11/2013 13:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo totalmente fuori dall'OMAGGIO al genre, siamo fuori dal b-movie. Qual'è, in sostanza, il motivo dell'esistenza di Machete? Solo farti dire "FIGO...... MACHETE" e dare gli imput per fare delle magliette da vendersi ad H&M e Zara con la faccia di Danny Trejo e la tag "Machete non Twitta"
John Nada  09/11/2013 14:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. Solo per aggiungere che non ho mai detto che Tarantino ha girato delle schifezze, te lo sarai inventato come ti inventi un sacco di cose, tipo che solo tu capisci determinati generi cinematografici e gli altri no.

Ho detto che a sto punto se uno che gira cose "Volutamente" Trash è un pessimo regista, allora gettiamo nel cesso anche i film di Tarantino. Questo ho detto, mai parlato di qualità, mai fatto paragoni, mai detto che Tarantino ha girato schifezze, casomai il contrario.
wuwazz  09/11/2013 14:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi fondamentalmente abbiamo gusti molto simlli (mi sono permesso di vedere i voti che hai dato ai film che hai commentato), mi dispiace che la pensiamo così diversamente su MAchete.

In ogni caso, Tarantino non fa nè b-movie nè film trash, i suoi sono dei veri e propri capolavori.

Io non credo neanche che il trash sia un genere, ed in generale non credo nei generi. il trash e i b-movie sono categorie in cui vengono inseriti film che al momento della loro produzione sono fatti con la massima buona fede ed impegno di chi ci ha lavorato.
Io la vedo così
wuwazz  09/11/2013 13:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perdonatemi se - da amante del cinema - tutto questo mi fa VERAMENTE SCHIFO.
John Nada  09/11/2013 14:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, certo Troppo Belli resterà un cult per i cultori del cinema ahahahahaha.

Io sono uno che crede di conoscere il cinema e invece non lo conosce, ahahahah, ammazza che modestia, hai capito tutto proprio, meno male che ci sono quelli come te che salvano il cinema.

Vabbè, ho capito tutto, ciao
wuwazz  09/11/2013 14:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!
wuwazz  09/11/2013 13:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dicesi: codadipaglismo
peter-ray  15/11/2013 10:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma un B-Movie non può essere considerato a prescindere un capolavoro proprio per definizione :)
Torok_Troll  09/11/2013 13:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu hai mai visto "Hobo with a Shotgun"?
HollywoodUndead  09/11/2013 13:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meraviglioso.
Tra l'altro io vivo nella città dove fu girato, anche se sto in una zona diversa.
Torok_Troll  09/11/2013 15:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai??? Vivi in Canada???? Che ****!!! Hai mai conosciuto Jason Eisener???
HollywoodUndead  10/11/2013 16:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, vivo proprio in Canada ;). In realtà adesso devo rientrare in Italia per le feste, ma mi hanno chiamato per lavoro a fine Febbraio e devo ripartire di nuovo. A parte il freddo si sta bene :). No, questo Eisener non l'ho conosciuto, ma in questi giorni c'è Billy Dee Williams (nei giorni scorsi c'è stato pure D. Craig) che farà una conferenza stampa, credo per qualche film che girerà proprio lì.
Torok_Troll  10/11/2013 20:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che Eisener è il regista di Hobo!!! Io comunque adoro il freddo, credo proprio che mi troverei bene li :) Una volta conobbi una ragazza canadese, una fanciulla bellissima, biondissima che mi faceva sciogliere come cioccolata sulla caldaia... peccato che i i coetanei del mio paese (80% burini e schifosi cafoni) me l'habbiano fatta scappare, bas.tardi!!!!! Da quel giorno ho il Canada nel cuore e, vie via, a furia di saperne più ho imparato ad apprezzarlo!
HollywoodUndead  10/11/2013 22:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che è il regista di Hobo, solo che (come ti ho già scritto), io non l'ho conosciuto ;). Bè sì, qui ci sono ragazze bellissime, e sono anche molto gentili. E' un bel paese, ma non ammette errori o sviste, loro son precisi e pretendono la stessa precisione anche dallo straniero. Comunque ormai penso sia una meta alla portata di tutti, ogni volta che prendo l'aereo Roma - Toronto trovo sempre e solo italiani che vivono lì.
gemellino86  11/11/2013 11:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che esistessero ancora ragazze gentili.
HollywoodUndead  11/11/2013 14:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma non in Italia.
wuwazz  09/11/2013 13:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande film