MACHETE KILLS regia di Robert Rodriguez

Goldust     4 / 10  19/12/2014 15:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dell'ironia irriverente del primo Machete non è purtroppo rimasta traccia in questo secondo capitolo delle avventure del giustiziere messicano, qui impegnato in una storia talmente assurda da sconfinare a più riprese nello stupido andante. Va bene giocare con lo spettatore per fornirgli divertimento in formato action-trash ma qui si esagera, ed il gioco diventa da subito fine a se stesso. I riferimenti ad altre pellicole poi si sprecano, da Kill Bill a James Bond a Star Trek, ma non vi è neanche gusto a rintracciarli talmente sono automatici. Insomma, una penosa pacchianata che ci "costerà" anche la terza puntata della serie, introdotta in principio del film stesso dal solito fake-trailer, quello si divertente.
Nella galleria di volti noti che si sono prestati a prender parte a questa stupidaggine spicca Mel Gibson nei panni del cattivo che non ti aspetti; dal canto suo Banderas, rimbambito probabilmente dalle pubblicità del Mulino Bianco, sfoggia due baffoni d'ordinanza e sembra Tom Selleck. Charlie Sheen viene simpaticamente presentato con il suo vero nome, Carlos Estévez, e perciò introdotto come debuttante sul grande schermo.
Per il resto solita carrellata di bellone stratosferiche. Almeno quelle.