PRISONERS regia di Denis Villeneuve

LaCalamita     8 / 10  27/01/2017 09:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Villeneuve avevo visto solo Sicario, che mi era decisamente piaciuto. Trama solida ed esteticamente fantastico.
Questo Prisoners mi conferma le qualità di questo regista. Anche in Prisoners infatti si nota molto bene la bellezza della fotografia e inquadrature molto gradevoli.

Premetto che non sapevo nulla del film nè ho visto trailers.
A Prisoners bastano 10 minuti per divenire intrigante. Il film dopo una mezzora si immette in un filone ben preciso. Nonostante si tratti di una trama già vista parecchie volte, il film, praticamente perfetto per il genere, mantiene alto l'interesse.
Si sorvola sui clichè tipici e su alcuni elementi un pò così (spietati nella recensione di Jolly Roger). A dimostrazione che quando un film è strutturato bene e nel complesso risulta credibile i difetti non rovinano la visione.
Jolly Roger  27/01/2017 16:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra l'altro vedo che abbiamo dato lo stesso voto
Io ho colto l'occasione per rileggere il mio commento e mi sembra di essere stato troppo puntiglioso :-)
Mi ricordo come dici tu che è un film intrigante e mi ricordo anche la bellissima fotografia, la capacità di valorizzare gli ambienti e di trasmettere la giusta dose di tensione. Insomma, me lo rivedrei molto volentieri. Di questo regista purtroppo non ho visto altro e sono curioso - ho sentito parlare molto bene di Arrival e penso che andrò a vederlo

LaCalamita  08/04/2017 02:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto vedendo la tua risposta solo adesso! Concordo su quanto hai detto!

Da gennaio ad ora magari avrai visto altro di questa regista, in ogni caso ti consiglio Enemy e Sicario. Arrival mi manca.

Sicario e Prisoners sono ottimi film di genere, che si seguono "facilmente". Enemy mantiene la bellezza estetica degli altri due, ma il film è decisamente particolare!