PRISONERS regia di Denis Villeneuve

Scuderia2     7½ / 10  11/11/2013 23:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prisoners è un thriller classico:

-reato
-ricerca del colpevole
-falsa pista
-triplice fischio

Cio' che lo rende spceciale sono una regia,un montaggio,un'atmosfera tesa ai limiti della perfezione.
Qualcuno ha già ricordato la lunga scena in macchina,sotto la neve,verso l'ospedale,bellissima. Ma a me rimmarrà stampata nella mente quella breve sequenza in discesa sul fume con semicurva a destra ed edificio a sinistra:sembra pennellata da Gilles più che da Denis Villeneuve.
Quello che non mi ha convinto completamente è la figura di Alex,figura assolutamente portante del film:è lui che destabilizza la Fede di Jackman e la nostre certezze.
Però è un personaggio inverosimile:parliamoci chiaro,chi è che dà la patente a una persona così?
E anche lo sfondo religioso che permea i crimini è un po' forzato e soprattutto come veniva deciso il destino dei bambini?Tenerli in vita?Adottarli?Ucciderli?
Bello labirintico.
oh dae-soo  11/11/2013 23:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda quando parlo di regia che scena ho citato... :)
Scuderia2  11/11/2013 23:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo visto,avevo visto...ho solo provato a descriverla.
Che bella è???!!!
Ciao.
oh dae-soo  11/11/2013 23:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meravigliosa

ciao :)
Scuderia2  11/11/2013 23:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo mi son dimenticato di citarne un'altra.
Quella alla stazione di polizia dopo che Jackman ha visionato le foto degli abiti;si alza, picchia l'indice sulla foto e dice a Gyllenhal:'Se non avessi perso tempo a seguire me,tutto questo non sarebbe successo'.
Un padre distrutto.
oh dae-soo  11/11/2013 23:58:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero, lo picchia una volta con forza e poi una seconda più blandamente mentre sta andando via, come a dire, ti dico questo ma non lo penso

tutta la direzione degli attori è perfetta

ripenso a quando Keller minaccia il ragazzo col martello e comincia a sbatterlo

Terrence Howard non guarda mai il ragazzo nè il martello, solo Keller con uno sguardo angosciato, magnifica