PRISONERS regia di Denis Villeneuve

Macs     6½ / 10  26/12/2013 10:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media troppo alta e commenti troppo generosi per questo film. I suoi punti di forza sono la fotografia e la recitazione dei due protagonisti maschili, impeccabili (Jackman eccezionale). Ma oggettivamente la storia zoppica da tutte le parti, come è stato notato da più utenti qui sotto. Aggiungo altri due buchi di sceneggiatura, francamente clamorosi, nello Spoiler. Inoltre vedere questo film mi ha fatto rivivere una parte della mia vita non troppo piacevole. In Pennsylvania ci ho vissuto, in luoghi del tutto simili a quelli dove si svolge il film (eccetto Philadelphia, tutto lo Stato è come nel film; e non solo, se andate un po' in tutto il Nord Est degli USA, sembra esistano solo posti come quelli del film): casette a schiera, non c'è assolutamente nessun divertimento o centro di aggregazione, gente che si fa solo gli affari propri nella propria villetta, vivendo in simbiosi con le proprie auto, e non parla a sconosciuti nemmeno sotto tortura. Insomma se sei straniero e non conosci nessuno, non più di un mese e ti spuntano gli istinti suicidi.

Mic Hey  04/06/2014 13:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me il voto giusto sembra 6,5..
Tuttavia alcune scene sono strepitose per suspence e tensione come quella in cui il secondo indiziato (Taylor?) si mescola di notte nel corteo-veglia per le bambine.. mamma che salto ho fatto sulla sedia !
Scuderia2  26/12/2013 11:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

CavaliereOscuro  28/12/2013 22:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel caffè durante la visione di film lunghi.
Mic Hey  19/07/2014 00:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho dato "solo" 6,5 perkè il finale inverosimile rovina il film.. cmq se vi piace il genere:

AmabiliResti
Zodiac