PRISONERS regia di Denis Villeneuve

Vlad Utosh     8½ / 10  06/04/2015 15:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prisoners non sarà un thriller rivoluzionario, ma è in grado di mantenere incollati allo schermo per oltre due ore mantenendo sempre alto il grado d'interesse e il livello di empatia verso i personaggi.
Ottime le atmosfere plumbee(gran fotografia) e la sensazione di qualcosa di malato che si aggira nelle vie della città di provincia. Grande interpretazione di Gyllenhaal che da vita a un bel personaggio pieno di tic agli occhi e dalla personalità variegata: a volte da l'idea di essere apatico, a volte riflessivo, a volte uomo d'azione, ma sempre contraddistinto da qualcosa di misterioso che aleggia sulla sua coscienza. Jackman non è da meno, qui capace di rendere al meglio la parte drammatica del personaggio, e nel mettere in risalto il proprio lato impulsivo.
Anche i vari pazzoidi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono perfetti nella parte.

Jolly Roger  21/04/2016 09:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Vlad,

molti utenti si lamentano che alcuni collegamenti sono inspiegabili o mal non spiegati (è il difetto principale del film secondo me) - e quello che chiedi tu nel terzo spoiler è davvero uno di quelli meno riusciti.
La spiegazione che mi sono dato io è questa:

Vlad Utosh  25/05/2016 17:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Jolly
Grazie per la precisazione. Ho dovuto fare mente locale perchè è passato un bel pò di tempo dalla mia visione del film, ma trovo coerente la tua spiegazione :)