QUESTIONE DI TEMPO regia di Richard Curtis

jorge2388     7½ / 10  17/11/2013 13:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia in salsa British davvero brillante; il viaggio nel tempo è sempre un tema molto difficile da utilizzare nei film, si può rischiare di fare un gran casino. Ma in questo film tanto leggero nella prima parte quanto profondo e struggente nella parte finale tutto si fonde perfettamente alla storia, regalando emozioni di tutti i tipi e tantissimi spunti di riflessione senza mai incorrere in toni troppo pesanti. Un appunto anche sulla colonna sonora a mio parere molto molto bella, con canzoni vecchie e nuove sempre pronte ad accompagnare in modo adatto le vicende dei protagonisti e i loro stati d'animo; in particolar modo quella del matrimonio che nel contesto in cui era stata presentata racchiude in pieno sia il modo di fare giocoso e gioioso degli sposi e della loro famiglia, ma anche la morale nonché filo conduttore di tutto il film.

barone_rosso  21/11/2013 22:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Scott  17/11/2013 18:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

jorge2388  17/11/2013 21:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi