QUESTIONE DI TEMPO regia di Richard Curtis

eruyomè     6½ / 10  25/05/2015 00:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo qualcosa d'altro, ma il film non è male.
L'ho trovato però eccessivamente lungo (un'ora e mezza, vista la piega intrapresa, era più che sufficiente!), eccessivamente stucchevole (a tratti mi è parso proprio cercare la lacrima facile!)
E poi la questione "viaggi nel tempo": posso anche capire che non sia da prendere sul serio, né sia il punto focale della questione, visto che in fondo è solo un "pretesto" per parlare d'altro..però nemmeno si possono fare certi erroracci di logica! Insomma, a quasi tutte le forzature ci si può anche passare sopra, ma all'ultimissima proprio no. Stando alle premesse (problema concepimento/figli e blabla..) quella scena strappalacrime finale non si poteva assolutamente fare, non ha senso! E' un errore troppo marchiano.
E vabbè, sarò precisina io.
Rimane un film carino, con qualche spunto che induce alla riflessione, e ben interpretato. Bravo il ragazzo, e bravissimo Bill Nighy, il rapporto tra padre/figlio è ben tratteggiato. Peccato che il film davvero pare non decollare mai, ti aspetti succeda un qualcosa in più fin quasi alla fine, ma ti accorgi purtroppo ormai tardi che non succederà proprio nulla, e quel qualcosa non arriverà mai.
Pazienza.