STAI LONTANA DA ME regia di Alessio Maria Federici

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  19/11/2013 23:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preso spunto da un discutibile prodotto di base francese,Stai Lontana Da Me di Federici punta alla riuscita del film grazie alla coppia Brignano(per lui due film in un anno hai capito il furbetto) e Angiolini(idem).
Passi il progredire di una storia piatta,asciutta,senza sobbalzi dalla poltrona e senza capovolgimenti di scena,passi una mancanza forte di un apporto registico in grado di sostenere il versante comico preparato in questo film.
Quello che invece mi ha convinto e mi ha fatto passare una piacevole serata è stata la sceneggiatura che ha sfruttato al massimo un soggetto semplice(un uomo che pensa di seminare disgrazie a chiunque lo voglia come suo fidanzato) per elaborare gag fisiche ben impostate.

I due interpreti principali si lasciano andare dagli imprevisti e dalle scene preparate a doc per farsi male e si buttano a capofitto nell'impresa...con risultati convincenti.
Il resto del cast è altalenante,parecchio stereotipati e privi di mordente.

Non merita gli 8 euro questo assolutamente,se potete recarvi al cinema con una promozione in particolare allora vi farà strappare qualche bella e sana risata,senza sentirvi presi per i fondelli.