SUICIDE CIRCLE regia di Sion Sono

Invia una mail all'autore del commento cash     7 / 10  27/03/2005 19:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente disturbante. In un giappone dove l'eccesso di tecnologia e di comunicazione ha portato paradossalmente al vuoto comunicativo, il suicidio collettivo pare incarnarsi in quella che può essere, in fondo, un tentativo di analisi sociologica nipponica. Questo almeno in superficie, perchè diciamolo, pare proprio che lo scopo principale del film sia disturbare lo spettatore con la vista di suicidi di massa assolutamente realistici e stranianti. In questo senso, il primo suicidio con le 50 ragazzine che tenendosi per mano si gettano sotto il treno è illuminante. Il gore è ben presente e il senso di schifo pure. Forse il film perde in trama, decisamente inconcludente e in tecnica (macchina a mano forever). Insomma, a parte i suicidi non è che ci sia molto. però il senso di disagio c'è, e la promozione se la porta a casa tranquillamente.
Ah, se avete appena visto saw e siete spaventati a morte magari lasciate perdere e andate a farvi una passeggiata. Qui si fa sul serio.
teddy  20/12/2007 21:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao cash domanda ma questo film si trova in italiano?
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  07/07/2009 00:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si fa sul serio mi sembra una parola grossa.... non l ho trovato affatto disturbante . Alcune sequenze fanno persin ridere...comunque la sufficienza se la merita