SUICIDE CIRCLE regia di Sion Sono

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7 / 10  02/04/2009 23:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Shion Sono non ancora completamente maturo nonostante Suicide Circle non è la sua prima pellicola ma distante da Strange Circus dove il tutto sembrava ben gestito dal regista.
Suicide Circle è un film che non si scorda facilmente pieno di trovate geniali come i suicidi di massa, una serie di trovate come la girella. Tutto ciò non fa altro che generare attesa e desiderio di svelare il mistero ma poi il film prende una strada a mio avviso troppo complessa tanto da sfuggire di mano pure al regista che mette in scena un finale pseudofilosofico che fa un po' a pugni con i desideri dello spettatore. Sembra un finale un poco rattoppato, quasi fosse tirato per i capelli.
Nonostante questo i meriti sono molti su tutti la strana sensazione di disagio ce lascia la pellicola e la dura critica di Sono ai media e alla società giapponese in generale.
Un buon film anche se a livello tecnico lascia un poco a desiderare ma le cui lacune sono ben rattoppate dalle genialate del grande Sono