THOR: THE DARK WORLD regia di Alan Taylor

Manticora     7 / 10  24/11/2013 17:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto ma gli manca qualcosa del primo film, inanzitutto la vulnerabilità di Thor che qui incassa botte da orbi, ma non è mai realmente in pericolo diciamo, tranne che contro i Dannati e Malefikt stesso. Però l'azione e l'ironia non mancano, Alan Tylor non fà rimpiangere Brannagh anche se non riesce a mettere nessun "marchio" nella pellicola, alcune cose sono abbastanza discutibili se non trash, cannoni laser sopra pilastri, navette volanti... a tratti rischia di trasformarsi in un guerre stellari in stile fantasy, con tutte quelle creature, poi l'inizio è preso pari pari dal Signore degli Anelli, inoltre non è stato girato da Taylor, la mano di josh Whedon in fase di sceneggiatura si vede in poù di un occasione, i brillanti dialoghi tra Loki e Thor, la trasmutazione del Dio dell'inganno in

Insomma cose che aiutano la pellicola, gli attori non sono male, certo Hemsworth è mono espressivo, Hopkins recita con il pilota automatico, Rene Russo ha un pò più di spazio, Natalie Portman è la donna da salvare, Jamie Alexander è una incantevole Sif, mentre Idris Elba si ritaglia più battute per il suo personaggio Eindhal, noltevole, poi c'è Christoper Eccleston, un elfo scuro brutale e temibile, anche se non è che impensierisce più di tanto, Tom Hiddleston come al solito ruba la scena quasi a tutti, derto Kate Dennings alias Darsi si dimostra una comprimaria e spalla comica non indifferente, ma Loki dovrebbe avere più spazio, purtroppo i colpi di scena sono ampiamente prevedibili, cosa che in Avengers invece non è avvenuto, mi aspetto maggiore furbizia nella riscrittura della sceneggiatura, ma tant'è... ottimi effetti speciali , colonna sonora di Richard Taylor epica ma mai pomposa, ottime scenografie, la trama è un accessorio utile infine per presentare l'hether, una delle Gemme dell'Infinito che nel doppio finale finalmente

Con i cià si apre la fase tre dell'universo Marvel, e spero vivamente che mi sorprenda! Per inciso il trailer di Capitan America: The Winter Soldier è notevole!
Dom Cobb  25/11/2013 23:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon, forse non ho capito bene... per caso hai detto che in The Avengers ci sono colpi di scena? Potresti dirmi quali, io non ne ho mai notato nessuno...
P.S. Le musiche sono di Brian Tyler.