THOR: THE DARK WORLD regia di Alan Taylor

steven23     7 / 10  08/03/2014 20:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che siamo grosso modo sullo stesso livello del primo anzi, forse persino qualcosina meglio. Sicuramente la trama è un pò più complessa e viene limitata l'ambientazione terrestre, il che non è certo un problema. Anzi, mi è piaciuto il fatto che abbiano voluto soffermarsi maggiormente su Asgard, tanto da catapultarci anche Jane. Gli effetti speciali sono senza dubbio di livello ed è buono anche il finale a sopresa (in realtà l'avevo intuito ma resta comunque buono) con una scena dopo i titoli di coda da non perdere... in realtà sono due, ma una è decisamente più importante.
Continuo, invece, a non apprezzare l'eccessiva marginalità del ruolo di Sif, qui forse ancor più limitata di quanto non fosse nel primo capitolo. Si diceva di un certo sviluppo nel rapporto tra lei e Thor, ma sinceramente non l'ho visto.
Ottimo Loki, senza dubbio il personaggio migliore per carisma e presa sul pubblico.
In sostanza buon prodotto d'intrattenimento... il target è sempre piuttosto giovanile ma non è affatto male!!