HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO regia di Francis Lawrence

Spera     3½ / 10  08/01/2014 10:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver guardato il primo con piacere per la novità ho deciso di vedermi questa minestra riscaldata che ho trovato davvero pessima.
Nonostante il primo capitolo fosse un filmetto di stampo Hollywoodiano con poche pretese riusciva, nella novità, a tenerti davanti allo schermo accompagnato da un certo interesse.
Qui si parte anche bene, proseguendo la storia raccontata nel primo ma dopo 20 minuti si capisce che questo film sarà un ricalco fatto male del suo predecessore.
A peggiorare le cose non vi è più neanche la sorpresa della novità di un mondo e di una ambientazione di cui sappiamo già abbastanza, il che rende tutto molto piatto.
A mio avviso la scena del primo capitolo in cui entrano nell'arena e avviene subito una carneficina lascia molto spiazzati, non mi aspettavo quest'esplosione di violenza. Qui siamo già preparati ma in confronto è un momento da camomilla. E da qui è tutto un declino, trovate idiote per cercare di dare qualcosa in più rispetto al primo capitolo ma è solo la sceneggiatura a risentirne e divenire poco plausibile e irritante.
Peccato perchè dopo il primo mi era venuta voglia di guardare anche il secondo con piacere. Grave errore, piuttosto rispolverate il Battle Royal di Miike e avrete fatto un affare.
Lei bellissima e brava in entrambi i film. Lenny Kravitz invece ... ma per favore ...