LAST VEGAS regia di Jon Turteltaub

The Gaunt     6½ / 10  27/01/2014 18:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una versione over sessanta di Una notte da leoni però meno demenziale ed eccessivo e che in fondo è la celebrazione di un'amicizia indissolubile ed ultradecennale. Quindi lasciata da parte l'originalità della storia, il film si basa essenzialmente sui quattro mostri sacri impegnati a dar vita ai loro personaggi ed ai loro acciacchi, a volte anche prendendo in giro loro stessi. Funziana molto meglio la prima parte dove nella fase di introduzione ai personaggi i quattro attori sfruttano bene il loro spazio grazie a dialoghi piuttosto brillanti. Si appiattisce leggermente nella seconda parte quando le ovvie assonanze a Una notte da leoni è più evidente e dove a mio parere il rapporto conflittuale fra Paddy/De Niro e Billy/Douglas toglie un po' di spazio agli altri. Buone gag e e le buone battute non mancano, un discreto intrattenimento con l'inserimento della Steenbuggen che all'interno del quartetto non stona affatto.