LAST VEGAS regia di Jon Turteltaub

topsecret     6½ / 10  11/02/2015 19:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non 1...non 2...non..3...e nemmeno 4...ma ben 5 premi oscar al servizio di questa simpatica commedia che inneggia alla voglia di vivere, all'amicizia e alla terza età che non vuole cedere le armi ma continua ad andare avanti senza perdere di vista i valori della vita.
Certamente una storia leggera, ma capace di divertire con quel pizzico di malizia e malinconia che non lascia indifferenti e ci regala una visione senza troppi fronzoli, da serata in compagnia all'insegna del buonumore e una manciata di buoni sentimenti.
Non si può certo pretendere che De Niro interpreti personaggi come Toro Scatenato o chiedre a Michael Douglas di rifare Black Rain, bisogna prendere atto del tempo che passa ed accettare ruoli più consoni, anche se meno cazzuti, al proprio essere oggi. E anche da questo punto di vista vanno premiati i "magnifici quattro" che non si prendono sul serio e danno un valido esempio di autoironia.
Si guarda senza affanni e ci scappa pure qualche risata.