BLUE JASMINE regia di Woody Allen

Specola     5 / 10  10/12/2013 03:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Woody, ti adoro, per me sei un genio, ho visto tutti i tuoi film, conosco le battute a memoria delle tue sceneggiature. Li riguardo anche se li so a memoria e ancora mi diverto. Ma non puoi fare un film del genere. Si vede il tuo stile per carità, però ci hai purtroppo abituato ad essere estasiati da un vulcano di battute divertenti. Di situazioni al vetriolo, cinismo, ironia, sarcasmo, intelligenza. Io pensavo che in questo film una donna raffinata che torna a vivere con la sorella e ha contatti con gente più terra terra fosse l'incipit per una serie infinita di situazioni e gag. Invece è solo la storia di una donna in caduta libera sia per sfortuna sia perchè se lo merita. Lo spettatore deve subirsi tutte le sue paturnie e non è per niente piacevole (anche se la Blanchett recita la sua parte con grande maestria). Così si resta li ad assistere alla lenta, inesorabile, patetica caduta verso il basso di questa donna. Fine del film.