I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY regia di Ben Stiller

kako     7½ / 10  07/01/2014 20:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film leggero e sognante, che invoglia a vivere pienamente la propria vita e a cogliere le occasioni e le sfide che questa ci pone. Storia che si dipana tra realtà e immaginazione, giungendo a una bella avventura che ci offre paesaggi e ambientazioni mozzafiato, con situazioni sia divertenti sia toccanti, per una pellicola riuscita e convincente. Non si erge a capolavoro, gli manca sicuramente un tocco in più, alcune scene sono forse un po' stupidotte, ma nel complesso il film prende e trasporta, tra le peripezie di quest'uomo qualunque che decide di rendere speciale la sua vita. Sentimento e comicità giustamente dosati, qualche riflessione, una bella fotografia, una colonna sonora adeguata e una buona regia, rendono più che meritevole e soddisfacente quest'ultima opera del Ben Stiller regista, il quale è ben calato nella parte, ma tutto il cast fa una buona figura e la piccola parte di Sean Penn lascia il segno. Una visione più che piacevole.