PHILADELPHIA regia di Jonathan Demme

Ch.Chaplin     8½ / 10  13/01/2006 21:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tom hanks è indiscutibile...ma in qst film denzel washington è inimitabile...
le interpretazioni sn il top..la sceneggiatura ha alcune pekke..avrei preferito ke andrew si fosse ammalato kn una trasfusione, ciò avrebbe senza dubbio aumentato la mia catarsi..vedendolo km un omosessuale l'ho guaradato con + distacco (forse è una sensazione psicologica indiretta ed inconspaevole..nn essendo gay nn mi sentivo così presente..)e forse si svolge trpp in tribunale..ma i discorsi dell'avvocato sn inequivocabilmente "la giustizia"..il semi-lieto fine è prevedibile ma convoglia tutte le emozioni..nn immagino km avrebbero potuto girarlo diversamente...resta una delle pietre miliari del genere d inizio anni '90..ottimi i messaggi..il voto deriva soprattt da quelli
frine2  15/01/2006 02:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensi sia necessario essere gay per difendere i diritti degli altri? Anche la collega di Andrew, quella che ha contratto la malattia per trasfusione, solidarizza con il compagno di sventura...
Il nocciolo del problema è proprio questo: una malattia non deve essere considerata causa di discriminazione, indipendentemente dalla cause che l'hanno provocata.
Comunque sono d'accordo con il tuo commento, soprattutto sull'apprezzamento per Denzel Washington, che a mio parere supera perfino Tom Hanks.
Ch.Chaplin  15/01/2006 12:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no nn ho detto quello..infatti ho apprezzato molto la teste ke ha espresso tta la sua solidarietà kn uno sguardo lucido e commovente a andrew..era una questione tecnica x qnt riguarda la sceneggiatura..tt qui
frine2  17/01/2006 03:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK:-)