GIOVANNA D'ARCO regia di Luc Besson

horror83     8 / 10  28/10/2013 20:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è un buon film. è stato realizzato molto bene, con una ricostruzione storica molto buona, ambientazioni soddisfacenti, costumi buoni, scene di azione ben fatte, una interpretazione di Milla Jovovich stupefacente, e una storia molto coinvolgente ed affascinante come quella della famosissima Giovanna D'Arco! Se devo fermarmi qui il film sarebbe anche da 9, ma gli do un punto in meno perchè penso che abbiano molto romanzato la vera storia di Giovanna d'Arco, e anche che l'hanno fatta passare troppo per una pazza visionaria. Poi c'è anche il fatto che da atea non credo minimamente in Dio, quindi tutta la parte religiosa non mi ha presa più di tanto, ma anche se fossi credente non penso che un Dio faccia preferenze tra l'esercito francese a quello inglese. non voglio entrare in discorsi religiosi ma sta cosa non sta in piedi per niente! cioè secondo Giovanna D'Arco, o al regista, Dio aveva preferenza per i francesi? boh!
anche se dura 2 ore e 30 minuti, non annoia mai, e si lascia seguire bene!