FRIGHT NIGHT 2 - SANGUE FRESCO regia di Eduardo Rodriguez

Jolly Roger     4½ / 10  26/02/2015 22:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazzavampiri…anzi…Ammazza che razza di film!
La scena iniziale fa capire da sola quello che ci si aspetta: un film privo di una logica umana. La tizia che mentre fa benzina viene aggredita da uno sconosciuto racchiuso in una specie di sacco della spazzatura. Lei per salvarsi getta il proprio accendino acceso sulla benzina che si stava spargendo sull'asfalto, facendo saltare in aria la propria auto.
Il nonsenso più grande del film è questo: cosa ci fa un gruppo di studenti americani in Romania? In aule strapiene di giovani studenti per frequentare un corso universitario…ma che razza di università è? Che cosa insegnano? Folklore Horror?
A quanto pare sì, con tanto di tour guidati sui luoghi cari a Vlad Tepes.
No, davvero, se c'è un'università così mi iscrivo anch'io.
Anche perché i corsi li tiene una quarantenne di ottima presenza, con tanto di bei vestitini fetish, che ammicca agli studenti e che certamente susciterebbe un mio vivissimo interesse alle lezioni. Sì, starei proprio attentissimo.
Si scoprirà poi che la professoressa allegra altri non è che Elizabeth Bathory…personaggio della letteratura liberamente ispirato alla "Contessa Dracula", la nobildonna che – secondo la storia mista alle leggende popolari – uccideva giovani vergini allo scopo di fare il bagno nel loro sangue e mantenersi giovane.
Il film è scorrevole ed anche abbastanza divertente, complici le situazioni che, come detto, sono assolutamente improbabili e assurde, dannatamente immaginarie e grottescamente imbecilli.
Però si lascia guardare, dai.