CONAN IL DISTRUTTORE regia di Richard Fleischer

Angel Heart     5½ / 10  14/06/2014 18:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inferiore a livello "contenutistico" ma molto più vivace rispetto al primo, mancano completamente i presunti aloni epici/poetici ma c'è più action e più humour, ovvero tutta materia, anche superficiale se vogliamo, che nell'originale non c'era e che in un fantasy/adventure non dovrebbe mai mancare (specie se il protagonista è un guerriero assetato di vendetta e - detto col senno di poi - si chiama Arnold Schwarzenegger).
Tuttavia il fatto che sia più scorrevole non significa che sia anche più appassionante, la sceneggiatura è banalotta e le battaglie a lungo andare diventano ripetitive.
Rimangono ancora suggestive le scenografie e le musiche di Poledouris (carta vincente in entrambe le opere) ma a conti fatti è un film buono solo per gli appassionati del genere; gli aficionados del primo invece se lo faranno andar bene ma non mancheranno di riscontrarne l'inferiorità.

E' un 5 e 1/2 più sentito rispetto al 6 che ho messo all'originale, ad ogni modo ste disavventure di Conan non sono state di mio gradimento.
Torok_Troll  14/06/2014 20:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me tu sei più fatto per le disavventure ironiche dei gemelli Paul nel cult-parodia dell'heroic-Fantasy diretto dal maestro Deodato "the Barbarians", fidati, non tideluderà ;)
Angel Heart  14/06/2014 20:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho già visto a suo tempo. Comunque non è il genere di fantasy che prediligo. Questi erano gli unici film di Schwarzy che mi mancavano (assieme a "Yado" che guarderò a breve, tanto ormai...) e ne ero rimasto alla larga proprio perchè non impazzisco per il genere (a parte che era tipo la terza volta in dieci anni che provavo a guardarlo "Conan", e solo oggi sono riuscito ad arrivare, con tanta pazienza e forza di volontà, fino alla fine).
Tutti gli altri Schwarzy li avrò visti 100 volte ciascuno, per i "Conan" ci ho messo vent'anni a prepararmi all'idea. Credimi che a me dispiace molto non essere riuscito ad apprezzarli, ma che ci posso fare?
76eric  26/06/2014 20:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Angel, che delusione i tuoi voti ai due Conan. Conta poi che Schwarzy era appena stato Mr. Olympia per l' ultima volta, per cui ritengo azzeccatissimo il fatto di dare a lui la parte di un super-guerriero barbaro. Personalmente mi sono piaciuti moltissimo tutti e due, con ottime storie diversissime fra loro. Se non ti sono piaciuti ti sconsiglio Yado, più vicino a Conan il distruttore, e per Kull il conquistatore meglio stendere un velo pietoso. Non ho visto l' ultimo film, quello uscito un paio d' anni fà, mi pare, ma credo sia 'na schifezza colossale..., d'altronde è risaputo...., al peggio non c' è mai fine...;-)
Angel Heart  26/06/2014 21:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io sono deluso, credimi. Beh comunque su Schwarzy assolutamente nulla da ridire. Ormai "Yado" lo guardero' per completezza, anche se mi aspetto una ciofeca; tra l'altro mi oare di aver capito che Arnie ha una parte piuttosto marginale.
Sul remake non spreco neanche tempo, per carita'.

L'altra sera mi son riguardato "L'Implacabile", fig@tona!

Ora mi sparo "Speed" su Rete4, buona serata amico mio ;)
76eric  28/06/2014 12:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Speed" l' ho isto un sacco di volte ed il primo con Keanu, và alla grande. Il secondo con Jack la furia, quello con la nave invece è una via di mezzo, minimamente accettabile.
Se ti sei visto l' Implacabile, spero tu mi abbia salutato i vari Buzzsaw, Dynamo, Fireball, Sottozero ecc... Non l' ho commentato mi pare...., troppo figo.. ;-)