CONAN IL BARBARO regia di John Milius

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     5 / 10  30/12/2012 06:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un polpettone lento e fine a sè stesso. Sarebbe questo il gran film di cui mi hanno parlato..?? La storia non intriga mai come si deve, di combattimenti con creature mostruose neanche l'ombra (l'unico mostro che c'è si vede chiaramente che è fatto col nastro adesivo) e deludente e frettolosa è la dinamica del combattimento finale. Vorrei potergli dare una piena sufficienza ripensando a Schwarzenegger, alle scenografie (queste ottime) e alla mitica colonna sonora, nonchè ad un paio di scene veramente d'effetto ma ripensando altresì alla passività che ho provato nel guardarlo, proprio non ci riesco. Colpa di una regia noiosa e fin troppo tranquilla per un film del genere, che avrebbe dovuto invece sprizzare azione da tutti i pori. Il grande successo che ne è derivato è sicuramente esagerato.
Zigozag  03/06/2014 14:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Torok.
Se non riesci a dargli la sufficienza la colpa non è della regia ma dei tuoi gusti che non si abbinano a questo genere di film. o magari solamente a questa sola pellicola.
Il mondo è bello perché è vario :-) ma secondo me il film(considerando l'anno in cui è stato prodotto) non ha difetti evidenti. si avvicina molto alla perfezione nel genere fantasy.
Torok_Troll  30/12/2012 20:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"l'unico mostro che c'è si vede chiaramente che è fatto col nastro adesivo"
Ma che sei ubriaco? Quel serpentone è fatto BENISSIMO!!! E ancora oggi può fare il **** a tante cacatine in CGI che tanto vengono lodate al cinema!
Per il resto, se il film ti è sembrato un pò lento e privo di azione (non vedo come) e perchè il regista ha voluto inserire varie simbologie mistiche e complesse da cogliere, ad esempio nel finale

Se vuoi vederti invece un Conan che è DAVVERO una ME.RD.ATA, allora ti consiglio vivamente il brutto e commercialissimo remake ad opera dell'imbecille Marcus Nispel!