caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE COLONY regia di Jeff Renfroe

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Rollo Tommasi     6½ / 10  06/09/2015 18:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spoileroso.

Difetto immediato ma che fortunatamente resta isolato: l'occhio dello spettatore noterà uno tripudio di computer grafica di bassa lega per la ripresa aerea delle pareti esterne della base, all'inizio del film.
In una Terra sommersa dai ghiacci, forse per colpa del malfunzionamento di un invertitore climatico con cui si era cercato di risolvere la piaga del riscaldamento globale, un manipolo di sopravvissuti è rifugiato in una colonia, dove coltiva specie vegetali ed animali e si prepara per l'esodo verso condizioni meno avverse ma che ormai dispera di potere raggiungere.
La situazione di tensione e conflitto tra i pochi reduci, destinata a degenerare a causa della diffusione di un'epidemia di influenza all'interno della base, trova uno sbocco "provvidenziale", quando la Colonia riceve un segnale di SOS proveniente dalla base limitrofa..
Il cordone di solidarietà si attiva, e una piccola delegazione decide di affrontare la tempesta di ghiaccio per soccorrere gli abitanti della colonia colpita.. da una minacccia terribile come una fatale Legge del Contrappasso: un'orda di cannibali deformati dalla pazzia ha sterminato l'intera base e non ha intenzione di arrestare la propria sete di sangue.
Film horror catastrofale che non delude le aspettative del medio spettatore che voglia godersi una serata in compagnia di amici sul divano di casa.
Le scene sul ponte sospeso e l'idea dell'invertitore climatico sono le più interessanti, mentre la sceneggiatura, leggermente scolastica, si impastoia tra i clichè dei suoi personaggi stereotipati.
Collage non disprezzabile di altre pellicole, con una netta tendenza al citazionismo del primo John Carpenter (La Cosa e Fantasmi da Marte) e Wes Craven (Le Colline hanno gli occhi).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER