NOTHING LEFT TO FEAR regia di Anthony Leonardi III

DankoCardi     3½ / 10  09/01/2021 00:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trattandosi di un horror prodotto dal rocker Slash ci si aspetta qualcosa di particolare, di fuori dagli schemi, magari di citazionistico come il primo lavoro di Rob Zombie e invece l'ex chitarrista dei Guns 'n' Roses ci insegna una grande lezione: come buttare i propri soldi nel cesso e tirare la catena. E' il solito filmino americano della famigliola che giunge in una cittadina dove tutti gli abitanti li accolgono amichevolmente ma...
Fino a circa tre quarti di film non accade assolutamente nulla, la solarità delle ambientazioni ammazza letteralmente l'atmosfera, si percepisce più tensione in un cartone animato della Disney, il sangue è dotato con il contagocce, la fotografia è da soap opera e Anthony Leonardi con la cinepresa riesce a dimostrare che l'agricoltura sarebbe dovuta essere la sua occupazione principale. Nel finale c'è la parte horror di rito, ma realizzata come un compitino in maniera piatta e telefonatissima che non mostra assolutamente nulla di nuovo. Mi dispiace solo per due attori come Anne Heche e Clancy Brown che si sono abbassati ad interpretare questo ciarpame.
Sarebbe stato meglio se con quel denaro Slash ci si fosse comperato altre Gibson!