CAPITAN HARLOCK regia di Shinji Aramaki

Manticora     5½ / 10  03/01/2014 09:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente è la parola che mi è venuta in mente a fine proiezione, mi sarei aspettato molto di più. Prendere un icona della mia infanzia come Capitan Harlock e trasporla in un opera in c.g sicuramente ben realizzata tecnicamente, ma senza anima. Non bastano un po di combattimenti spazio-navali a dare il SENSO di Capitan Harlock, l'anima di un personaggio è l'essenza del suo ESSERE, in questo caso Harlock è un personaggio troppo bidimensionale, come tuti gli altri personaggi, alcuni dei quali imbarazzanti, Rei la spalla di Harlock, ma anche la Nibelunga, i dialoghi stessi a volte sembrano messi li forzatamente, vedasi il disconso sulle bombe temporali, non convince appieno, ma soprattutto alla fine

Il resto dei personaggi sono delle comparse, dal Sovraintendente ai consiglieri, la solità tragedia familiare tra fratelli

Un messaggio ecologista che più banale non si può, Shinji Aramaki scopiazza perfino Final fantasy, il film, ma il confronto non regge propio, per non parlare del finale sinceramente ancora più ridicolo..

peter-ray  07/01/2014 19:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..che poi i Nibelunghi in mitologia erano una razza germanica di Nani che vivevano sotto terra. No sta spilungona ahahaha
peter-ray  07/01/2014 21:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi