GLI STRASPEED A CRAZY WORLD regia di Maurizio Forestieri

Edgar Allan Poe     4 / 10  18/01/2019 00:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so benissimo che sto parlando di un cartone animato della Ferrero e non c'è tanto da fare i tecnici, ma qui ci sono vari problemi, più che altro a livello di scrittura. Dal punto di vista della regia, infatti, non ci sono particolari obbrobri, anche perché ci si limita a fare il minimo indispensabile, e dal punto di vista dei disegni e delle animazioni (sebbene siano piuttosto riciclati) è stato fatto comunque un lavoro decente. Il più grosso problema rimane la sceneggiatura. A livello di trama questi cartoni sono fatti con lo stampino, e questo non fa eccezione. Se poi ci si aggiunge che, nonostante questo l'abbia visto piuttosto di recente per vedere com'erano venuti gli ultimi, ricordavo di averne visto da piccolo più di uno a tema motori mi viene da pensare che in questo caso manco un tema innovativo sono riusciti a trovare. Carina l'idea delle giostre ma abusatissimo fin da dopo "La città incantata" (che probabilmente non è nemmeno il primo) il tema del bambino che si allontana un attimo e va a finire nel mondo magico (anche dalla stessa Ferrero). E infine, ci si lamenta dei cinepanettoni pieni di volgarità ma qui fin dall'età prescolare si somministra al pubblico roba con gag basate su rutti e scorregge, e fosse una volta sola che accade in questo "film".