THE JACKET regia di John Maybury

Ballpoint     7 / 10  17/04/2005 21:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che non ti aspetti :
-Indagine sulla propria morte
-Un altro modo di essere angelo
-Come innammorarsi in maniera diversa
-Accettare la propria morte certi di far ri-nascere le vite altrui

Film molto bello, finalmente diverso, originale.
E' vero che si rifà anche ad altri film, vedi il ..."ritorno al futuro", oppure i trattamenti sulla mente di "se mi lasci ti cancello", oppure ancora il tributo a "qualcuno volò sul nido del cu****" (la scena della terapia di gruppo con la commissione ospedaliera) o ancora l'indagine sulla propria morte di "Gosth" ed infine il "butterfly effect".
Certo fare un film senza che questo abbia riferimenti ad altri ormai è quasi impossibile.ma se lo prendiamo come un prodotto a sè (e ciò si dovrebbe fare per qualsiasi film) questo è certamente un film che vale la pena di vederlo.
Il finale poi a me ha anche commosso.......
TIGER FRANK  19/04/2005 01:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film FINALMENTE DIVERSO???????????
Ma se ricorda altri 200 film e lo scrivi anche tu stessa anche se ne hai dimenticati un altro par di dozzine!!!!
TRIBUTO A QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CU****??????
Je piacerebbbe !!!!non ne e' neanche la parodia piu' becera o la caricatura della caricatura!per una scena che non tocca neanche i 20 secondi...
Di profondo poi cosa c'era?la pochezza della trama?o il vuoto che lascia sto film dopo che l'hai visto nel senso che se lo vedi o non lo vedi e' esattamente la stessa cosa?
TI HA COMMOSSO?
Dove????? ti prego dimmelo!!!!!!
Dai che quando lei lo viene a prendere c'ha pure la macchina nuova,il maggiolone!!!
Mi spieghi che fai se vedi i ponty di Madison County , ti spari?
UN ALTRO MODO DI ESSERE ANGELO????????
ma che caz...
INNAMORARSI IN MANIERA DIVERSA?????
Diversa de che?????C'e chi si sposa dei gemelli siamesi quello mi dirai che e' diverso!
Ma perche' vi dovete fare le canne prima di vedervi i film che vi si altera tutto????
lucidita'lucidita'!!!!!

TIGER FRANK  19/04/2005 02:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mado' forse sono stato un po' troppo duro...
Pero',cara mia,non ci siamo...
nest  19/04/2005 17:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il maggiolone non è una macchina nuova, è la stessa macchina di sempre, ma di una persona diversa in un universo parallelo, modificato dai viaggi temporali di lui.
sei sicuro di aver capito com'è andata?
invece di pensare ai 200 film che ricorda forse ti dovevi concentrare di + su questo
TIGER FRANK  19/04/2005 18:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicurissimo mi spiace per te...l'ho anche scritto che il film parla dei fantastici viaggi temporali del protagonista
le relative conseguenze erano ovvie altrimenti non avrei neanche citato butterfly effect.
Parlavo del maggiolone,poi,tanto per dire
lo so che e' una macchina storica ce l'ho avuta pure io negli anni'70.Ammetterai che e' piu' fig.a rispetto all'altro scassone che si vedeva nel mondo parallelo precedente.Era una battuta cretina sul fatto di rimorchiare meglio con la macchina piu'"in"
E se pure negli unltimi 2 minuti mi fossi distratto e possa aver intravisto una new beatle anziche' un vecchio maggiolone sai che problema...
il film da mo' che si era capito e cio' comunque non avrebbe alterato il significato della storia cosi' come se la macchina vista all'inizio fosse stata dello stesso modello ma di un colore diverso nel finale.Il concetto non sarebbe cambiato avremmo capito uguale!
L'ho anche scritto che pecca di prevedibilita',tra le altre cose...
Concentrazione?Ma de che? non serviva proprio vista la noia,appena capito il meccanismo gia' sapevi 5 minuti prima quello che sarebbe successo dopo...
MAh....nun ve capisco...

nest  20/04/2005 10:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che *******
la macchina più bella è una metafora della vita migliore che fa lei dopo l'intervento extratemporale di lui.

macchina storica, gli anni '70, new beatle? ma di cosa parli? chissenefrega del modello della macchina. quando ho detto che non è una macchina nuova intendevo: "non è la seconda macchina della tipa che prima aveva quella carretta" perche quella tipa esiste solo in un altro universo

cosa vuol dire era una battuta... rimorchiare meglio...ti sei addormentato e non hai capito com'è andata, tutto qui
non è colpa del film, c'è chi è stato sveglio

fantastici viaggi temporali...
ma come parli

TIGER FRANK  21/04/2005 01:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ossignore.....
Cosi' no se ne viene fuori pero'...
E' tutto chiaro anzi,CHIARISSIMO
il film l'ho capito te lo assicuro!!!!!!
Eravamo in tre ed eravamo tutti e tre svegli complice il divano scomodo solo alla fine del film ci siamo maledetti per non aver optato per qualcos'altro....
Come parlo?come leggi tu visto che continui a non capire quello che dico...anni'70,maggiolone leggi le frasi per intero please...e poi non si puo' neanche + scherzare?
comunque era una new beatle...