THE RING 2 regia di Hideo Nakata

CyberDave     4 / 10  23/03/2021 11:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo sequel del remake americano di The Ring, che prende totalmente un'altra strada rispetto a quello giapponese, nonostante il regista sia sempre Nakata.
In pratica ritorna la maledizione di Samara, che colpisce direttamente Aidan, per questo motivo Rachel torna ad indagare sul passato della ragazzina per scoprire cosa la porti a proseguire nella sua vendetta.

Le premesse fin qui non sono male, il problema è che tutto questo porta via 15/20 minuti di film, stop, scopre da dove arriva Samara, un attimo dopo è già li che parla con la direttrice, un attimo dopo è in manicomio dalla vera madre e un attimo dopo è finita l'indagine.

In pratica a Nakata si è chiesto di fare un film che fosse anni luce distante dai canoni orientali, farcito di Jump scare continui e stucchevoli, dove la storia passa decisamente in secondo piano.
Mettiamoci alcune scene al limite del ridicolo ed abbiamo uno dei peggiori sequel che io ricordi, considerando l'ottimo primo capitolo non è accettabile.

Un vero peccato, c'erano tutte le premesse per fare un buon film, invece assistiamo solo ad un susseguirsi di apparizioni, scene senza senso ed un finale veramente brutto.

Assolutamente da evitare.